Scratch My Back, Il nuovo Cd copyright Peter Gabriel

« Older   Newer »
  Share  
Pink Arrow
icon12  view post Posted on 11/3/2010, 11:35




"In un'orchestrazione classica e pulita, strutturata per pianoforte ed improvviso tripudio di flauti ed archi, aleggia la voce sporca e sensuale di Peter, che spazia in uno spettro tonale infinito come le possibilità di suono, oscillante tra tonalità basse e quasi roche da grande musicista nero fino a registri alti di rara purezza.

L'ascolto del nuovo CD del Maestro non è certamente tra i più facili e richiede anzi molto tempo e molto impegno, ma soprattutto molta dedizione, quella che i suoi fans (tra cui la sottoscritta) gli hanno subito dedicato, ascoltando in anteprima i ringtones messi a disposizione online dal suo sito web e soprattutto prenotando con anticipo una copia del CD stesso.

Con quest'opera sui generis, in apparente aperto contrasto con la musicalità precedente, Peter ha creato uno spartiacque tra critica e pubblico. Ma su una cosa siamo tutti d'accordo: questo straordinario Album di cover stupisce per l'interpretazione libera e originale, ma al contempo fedele ai brani di partenza, in un magico arrangiamento per pianoforte e orchestra, senza batteria né chitarre".

QUI leggete il mio articolo completo

Edited by Pink Arrow - 11/3/2010, 20:57
 
Top
0 replies since 11/3/2010, 11:35   66 views
  Share