Alice in Wonderland, Recensione + Scheda Film

« Older   Newer »
  Share  
LeonSD
view post Posted on 13/3/2010, 12:40 by: LeonSD




CITAZIONE (Pink Arrow @ 13/3/2010, 10:45)
In effetti non hai tutti i torti, Leon. A me tuttavia l'effetto globale della tridimensionalità non dispiace affatto... Sarà che gli occhiali erano abbastanza puliti... ^_^ Tuttavia hai ragione, sarebbe molto più intelligente permettere a ciascuno di portarsi i propri.

Ti dico la verità....mi era già accaduto con Avatar e Up...dopo il primo tempo (che non esiste più perchè al cineplex hanno abolito le interruzioni) non mi sembra neanche più di vedere un film in 3D...o sono io che non ci faccio più caso...oppure c'è qualcosa in quelle sale :alienff:

CITAZIONE
La 'deliranza' poi - che ha fatto storcere il naso ai puristi di Carroll - per me è il culmine del divertente elogio della follia, la stessa bonaria follia che connota anche Tim: se fosse stato altrimenti, non avremmo mai conosciuto capolavori del calibro di Edward Mani di Forbice, A Nightmare Before Christmas (benché Tim non ne sia il diretto regista), Big Fish, La Sposa Cadavere e infine questo splendido Alice in Wonderland, che imho segna il culmine artistico di Tim.
Lo sapevate che uno dei suoi progetti in cantiere è la rivisitazione della fiaba della Bella Addormentata (già citata in Alice) vista dalla prospettiva di Malefica? Già non sto più nella pelle... :P

La deliranza è quello che esprime meglio, secondo me, lo spirito interpretativo di questa favola e questi personaggi da parte di Tim...il culmine della parte nel mondo delle meraviglie e dell'esperienza in esso di Alice...se il film finiva li era anche meglio...perchè il finale l'ho trovato un pò scialbino rispetto a tutto il resto :shifty:
 
Top
5 replies since 11/3/2010, 11:11   47 views
  Share