Alice in Wonderland, Recensione + Scheda Film

« Older   Newer »
  Share  
Pink Arrow
view post Posted on 13/3/2010, 14:42 by: Pink Arrow




CITAZIONE (LeonSD @ 13/3/2010, 12:40)
[...] dopo il primo tempo non mi sembra neanche più di vedere un film in 3D...o sono io che non ci faccio più caso...oppure c'è qualcosa in quelle sale :alienff:

Propenderei per la seconda ipotesi... :P

CITAZIONE
La deliranza è quello che esprime meglio, secondo me, lo spirito interpretativo di questa favola e questi personaggi da parte di Tim...il culmine della parte nel mondo delle meraviglie e dell'esperienza in esso di Alice...se il film finiva li era anche meglio...perchè il finale l'ho trovato un pò scialbino rispetto a tutto il resto :shifty:

Sono d'accordo (in parte). E' vero che il finale perde un po' nel ritmo, tuttavia è un po' "il sugo di tutta la storia" per dirla alla Manzoni: :D Alice ritrova una sua dimensione indipendente e una sua maturità interiore, scelta di vita che la accomuna a Pinocchio e a Wendy piuttosto che alle eroine romantiche stile Cenerentola o Biancaneve. Invece con La Bella Addormentata esiste un ben preicso trait d'union nella figura del Paladino (in questo caso sempre Alice) armato di Scudo di Virtù e Spada di Verità, uniche armi efficaci contro il Male, iconografica che certamente Tim riprenderà in Maleficent (Malefica: progetto in fase di sviluppo, la cui uscita è prevista per il 2013 - da IMDb Pro) ;)
 
Top
5 replies since 11/3/2010, 11:11   47 views
  Share