The Woman in Black

« Older   Newer »
  Share  
Pink Arrow
icon3  view post Posted on 6/3/2012, 17:26




The Woman in Black

Regia: James Watkins


thewomaninblack1

Scheda Film IMDb

Trama

Nell'Inghilterra vittoriana si dipanano le tragiche vicende del giovane avvocato Arthur Kipps (Radcliffe), delegato a recarsi in un inospitale villaggio dimenticato da Dio e dal tempo per risolvere questioni legali relative a una decadente proprietà affacciata sulla palude, in cui la Signora Drablow ha vissuto da reclusa per lunghi anni passando improvvisamente a miglior (?) vita. L'incarico rappresenta il giro di boa della carriera di Arthur, il test decisivo per essere assunto oppure licenziato dallo studio legale. Il malcapitato non può neanche immaginare quali efferati orrori si celino all'interno della casa e si estendano agli abitanti del villaggio, che da sempre temono l'influsso malefico della stamberga lambita dalle maree.

jpg

Commento

Suggestionati da una lugubre ambientazione à la Villaggio dei Dannati

jpg

in foschi paesaggi brumosi che creano atmosfere tra le più dark degne del peggior incubo cinematografico,

jpg

spinti al sussulto da una colonna sonora da brivido, oltreché dagli effetti speciali riusciti anche se già visti,

the-woman-in-black-un-immagine-del-film-che-ritrae-un-inquietante-clown-animato-226638

assistiamo all'ennesima prova horror del giovane regista britannico James Watkins, che segna anche il primo vero debutto di Daniel Radcliffe post-Potter.
Prodotta dalla prestigiosa Hammer Film Productions, la pellicola soffre di un (in)evitabile effetto déjà-vu, mostrando situazioni e svolte narrative riproposte infinite volte in altri contesti filmici...

Leggi tutto l'articolo

Edited by Pink Arrow - 8/3/2012, 18:17
 
Top
0 replies since 6/3/2012, 17:26   16 views
  Share